logo  

I cookie sono uno strumento per offrire i nostri servizi. Usando i nostri servizi, acconsenti a usare i nostri cookie. Scopri di più

Spedizioni

SPEDIZIONE

Al momento dell'acquisto la spedizione verrà generata e gestita tramite il corriere GLS che in 24/48h, salvo imprevisti, provvederà a consegnarvi il vostro ordine. Il costo di spedizione per gli ordini fino a €200 è di €6,50 per la spedizione express comprese le isole. Il costo di spedizione per gli ordini che partono da €200,01 in poi è gratuito.

Potrete seguire la vostra spedizione con il codice di tracking che vi arriverà tramite email o numero di telefono a seconda del contatto che lascerete durante l'acquisto.

RESI E RIMBORSI
Maximiranda.it ti assicura una garanzia totale: Al di là del rispetto delle leggi, siamo interessati ad un rapporto continuativo con ognuno dei nostri clienti, per cui garantiamo la massima attenzione ad ogni esigenza e la piena disponibilità alla soluzione di eventuali problemi.
Maximiranda.it prevede un'eccellente cura del consumatore, per cui il nostro principale obiettivo è garantire che tu sia pienamente soddisfatto del tuo acquisto. Se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto della merce che hai acquistato sul sito maximiranda.it , potrai esercitare il tuo diritto di recesso specificandone il motivo, inviando una mail a : info@maximiranda.it entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto la merce.
DIRITTO DI RECESSO

Infatti, gli acquisti effettuati su maximiranda.it, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine massimo di 14 giorni lavorativi, a partire da quello di ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimangono escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99. Le spese di spedizione del bene da restituire sono a carico del consumatore. Le procedure di restituzione sono due e sono le seguenti:
-si può procedere al reso organizzato con GLS mandando una mail a info@maximiranda.it scrivendo la motivazione del reso, il codice di ordine e attendendo che vi sia inviata l’etichetta di reso da apporre all’esterno del pacco integro il cui costo è di EURO 10 che verranno detratti dal rimborso degli articoli acquistati, in alternativa potete gestire il reso con qualsiasi altro corriere, sempre a vostre spese, senza detrarre alcun costo al rimborso degli articoli acquistati, inviandolo al seguente indirizzo:
MIRANDA MAURIZIO
VIA CORSICA 107 TERMOLI
86039 ITALIA
Condizioni per poter esercitare il tuo diritto di recesso

Maximiranda.it si riserva di accettare esclusivamente i resi che siano conformi a tutte le seguenti condizioni:
La merce restituita deve essere munita del proprio cartellino identificativo e dei sigilli originali.
La merce restituita non deve essere stata indossata, lavata, stirata, vaporizzata, utilizzata o danneggiata in alcun modo.
La merce deve essere restituita nella sua confezione originale e quest'ultima non deve essere danneggiata.
La merce da restituire deve essere consegnata al corriere entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui l'hai ricevuta.
Nel caso in cui le condizioni qui sopra riportate non dovessero essere state seguite maximiranda.it non procederà con il rimborso. In questo caso puoi decidere di riavere l'articolo precedentemente acquistato a tue spese. Dopo quest'ultima spedizione non sarà piu possibile effettuare operazioni di reso.
Modalità e tempi di rimborso
Per poter esercitare il diritto di recesso è necessario comunicarlo tramite mail a info@maximiranda.it, la risposta verrà elaborata negli orari di apertura al pubblico.
Dopo che maximiranda.it avrà ricevuto la merce che hai restituito ed avrà verificato che è conforme a tutte le condizioni indicate al precedente punto, ti invierà una e-mail di conferma che il tuo reso è stato accettato e provvederà a rimborsarti il prezzo dei prodotti che hai restituito, al netto delle spese di spedizione.
La modalità di rimborso dipende dal tipo di pagamento che hai scelto per effettuare l'ordine della merce che intendi restituire:
Se hai pagato la merce con carta di credito o con carta prepagata, riaccrediteremo l'importo da rimborsare sulla stessa carta che hai usato per effettuare l'acquisto.
Se hai pagato tramite PayPal, riaccrediteremo l‘importo da rimborsare sullo stesso conto Paypal che hai utilizzato per effettuare l'acquisto.
Se hai pagato in contanti alla consegna, accrediteremo l'importo da rimborsare sul conto corrente bancario o postale che ci avrai indicato all'interno del Modulo di reso. Potrai indicarci i dati del conto corrente bancario o postale su cui accreditare la somma da rimborsare.
Il tempo necessario per ottenere l'effettivo rimborso del prezzo che hai pagato per l'acquisto della merce restituita dipende dalla correttezza dei dati che hai fornito e dalla tempistica degli istituti bancari che provvedono alle relative operazioni. Normalmente, per ottenere il riaccredito dell'importo da rimborsare, occorrono circa 10 giorni dalla data in cui maximiranda.it ha ricevuto la merce restituita ed ha verificato che hai effettuato la richiesta di reso in conformità a tutte le condizioni indicate. Maximiranda.it non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante la spedizione per la restituzione.